Le partiture sono utilizzabili a soli fini didattici o di ricerca scientifica e senza scopo di lucro.
(art. 70, c. 1, L. 22 aprile 1941, n. 633, introdotto dalla L. 9 gennaio 2008, n.2, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.21 del 25 gennaio 2008)

Cerca nella bacheca

Per la pubblicazione invia le partiture qui

ugocoppale@gmail.com

mercoledì 10 settembre 2014

Se chanto


---
Invio un mio secondo contributo su un altro canto occitano “Se chantomentre ne ho in progetto un terzo su un canto russo.
Alcuni mesi fa a richiesta del direttore del coro ricercai sul web uno spartito per coro maschile a 4 voci. La mia ricerca ebbe come esito 3 armonizzazioni per coro misto fra le quali scelsi quella che invio in allegato di “Jacques Michel” (non ho reperito altre informazioni).
Dopo aver adattato le 4 voci del coro misto ad un coro solo maschile ho seguito poi il suggerimento riportato nello spartito in cui si invita dopo il 29 maggio (data della manifestazione Les voix du Midi”a Tolosa dove si incontrano ogni anno circa 500 coristi della regione Midi-Pyrénées per cantare alcuni canti occitani) a sostituire le parole con quelle ritenute più opportune. Il testo che ho adottato è quello delle nostre valli occitane piemontesi.
Preciso che la versione  delle vallate piemontesi è stata provata anche nella tonalità di DO.
Saluti.
G. Boscolo
---
Midi-Pyrénées
arr. Jacques Michel
SCTB
---
Delle valli piemontesi
arr. Jacques Michel
(Adattamento per coro maschile
e note testuali G. Boscolo)
TTBB

:::::::::::::::::::::::::::

Nessun commento:

Posta un commento